Dimagrire rapidamente: trucchi e segreti (si fa per dire)

Con l’avvicinarsi dell’estate molte persone sentono la necessità di rimettersi un po’ in forma perdendo qualche chilo di troppo accumulato durante l’inverno, il lavoro in palestra e un sano regime dietetico sono fondamentali e se affiancati da alcuni accorgimenti possono fornire più rapidamente i risultati desiderati.

01) Mezzo limone spremuto in un litro d’acqua bevuta nell’arco dell’intera giornata ha un’azione diuretica e disintossicante. Potete berne anche fino al doppio, due litri, ogni giorno; naturalmente senza dolcificarla.

02) Non trascurate di lavare i denti anche dopo pranzo, i residui di sapore favoriscono lo svilupparsi dell’appetito nelle ore serali.

03) Favorire la digestione aggiungendo del pepe alle vostre pietanze aiuta a bruciare i grassi con maggiore velocità.

04) Cenate presto e se possibile andate a letto prima alla sera, durante il sonno brucerete le vostre riserve di grasso e prolungando le dormite fino a dodici ore sarà più facile evitare di mangiare qualcosa di aggiuntivo e di imprevisto.

05) Le proprietà del tè verde consentirebbero di bruciare più calorie al giorno, fino a 80 si dice, un buon aiuto per raggiungere l’obiettivo.

06) Aggiungete sempre alle vostre pietanze del prezzemolo che ha il pregio di combattere la ritenzione idrica e funge da regolatore dei livelli di zucchero nel sangue.

07) Inserite nel vostro menù delle patate fredde, in questo modo si sviluppo amido resistente che pur saziando non viene assimilato come grasso.

08) Far bollire dei carciofi e berne l’acqua di cottura, ricca di elementi diuretici è un ulteriore coadiuvante per il dimagrimento.

09) Evitate di recarvi a fare la spesa senza avere mangiato, la fame spinge all’acquisto di cibi con un maggiore valore calorico.

10) Al mattino mangiare un pomodoro crudo aiuta a regolare il proprio tasso di colesterolo.

11) Un zuppa di ortaggi, ma meglio ancora di legumi, mangiata alla sera vi sazierà mettendo a disposizione del vostro corpo tutti i nutrienti necessari per resistere fino al giorno dopo.

12) A fine pasto preferite un frutto a dolci o formaggio.  Il più basso livello di zuccheri e grassi sarà anch’esso decisivo per perdere peso più facilmente.

Questi sono alcuni dei consigli che ho trovato in rete, non sono un medico ma mi sembrano sensati e ve li giro avendo sempre in mente un elemento importante: “E’ la dose a fare il veleno” quindi, di qualunque cosa, non esagerate mai.



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