Tre piccoli upgrade

Ci è ben chiaro quanto sia elevata l’obsolescenza in campo elettronico e nel campo degli smartphone , quest’ultimo in particolare con la proposta di un nuovo modello innovativo all’anno da parte dei principali attori del settore (parlo di Apple e Samsung) renda immediatamente vecchiotto quanto in proprio possesso.

Nel mio caso il Samsung Galaxy S7 acquistato al momento della sua uscita nel 2016 ha bisogno di un aggiornamento a standard superiori. Resta un ottimo apparecchio, si può ancora acquistare nuovo e il prezzo decisamente interessante soprattutto se paragonato a smartphone più recenti, di pari prezzo, ai quali è decisamente superiore:

Quindi ho deciso di passare al nuovo Samsung Galaxy S10 (la versione intermedia, quindi non S10e e neppure S10+) per il nuovo sistema di fotocamere posteriore e frontale e per la batteria a 3400mA decisamente più prestante (anche se non al livello della 4100mA dell’S10+). Ho trovato vari venditori con prezzi interessanti ma alla fine, per una mia “tara” mentale ho scelto quello venduto e spedito da Amazon (con l’idea che in caso di problemi sia più facile ottenerne sostituzione o reso) eventualmente, in fase di acquisto fate anche voi una ricerca tra venditori per capire chi ha i feedback migliori, o anche il prezzo migliore.

E ho aggiunto una cover (che il mio S7 grazie a questa attenzione, non ha neppure un graffio).

Infine la mia anima musicista si è resa conto che dalle mie schede audio per PC è sparita la porta midi con il classico pentapolare DIN e che ora per giochicchiare con le note al computer si può anche prendere una tastierina muta USB, piccola, da 25 tasti, e con poca spesa ovviare al “problema” di connessione. Certo per suonare davvero, a due mani, serve una tastiera estesa, ma per quello a cui è destinata questa sarà più che sufficiente: la AKAI MPK mini, in genere in vendita a 88 euro, l’ho trovata a 79 euro nella versione speciale bianca (con i colori dei tasti invertiti)

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *