Ma io spingo STOP

Ognuno ha le sue passioni e su questo non c’è da sindacare, ciò non toglie che alcune passioni altrui possano suonarci abbastanza strane da attirare la nostra attenzione più di altre all’apparenza “normali”.

La mia è caduta sul canale YouTube di “MusicFreakCC” che se ne va in giro per il mondo a riprendere ascensori dall’interno: entra nella cabina, preme il tasto dell’ultimo piano e conta quanto tempo impiega ad arrivare in cima e a tornare al piano terra, oppure alcune particolarità degli elevatori più vecchi, o come sono fatte le cabine.

Sono riuscito a guardare una ventina dei suoi video ma in tutto ne ha già pubblicati 1393, compresa un’applicazione di simulazione per Iphone e una sorta di record mondiale che scala 50 piani al ritmo di uno al secondo.

Si autodefinisce “nerd” ma sette milioni di visualizzazioni ne fanno praticamente un genio.

titolo del post tratto da “L’ascensore” di Ambra – 1994



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *