Il phishing supera sé stesso

Tu pensi di averli già visti tutti i tentativi di truffa online e invece no, da qualche parte del mondo c’è qualcuno che mentre tu sorseggi un caffèlatte studia la trappola a cui più facilmente abboccherai.

Passino le banche, passino le poste italiane, passi il governatore di Mbumgato passato a miglior vita che per muovere 100 milioni di dollari ti manda una mail a te per trasferirti tutto quel ben di Dio, passi tutto ciò… ma se qualcuno di voi italiani cascasse nella trappola dell’ultimo phishing arrivato stamattina bisognerà privarlo della cittadinanza e del saluto.

Perché a memoria d’uomo non s’è mai vista l’Agenzia delle Entrate cercarti con ogni mezzo per darti dei soldi!

Ecco il contenuto della mail:

7 marzo 2012

NOTIFICA DI RIMBORSI FISCALI

Gentile Contribuente,
Dopo i calcoli ultimi annuale della vostra attività fiscali abbiamo stabilito che si ha diritto a ricevere un rimborso fiscale di 223,56 euro.
Si prega di inviare la richiesta di rimborso fiscale e ci permettono 6-9 giorni al fine di elaborarlo.

Per accedere al rimborso fiscale, seguire le istruzioni riportate di seguito:
…- scaricare il modulo di rimborso fiscale allegato a questa email 
…- open it in a browser 
…- seguire le istruzioni sullo schermo

Il rimborso può essere ritardata per una serie di motivi. Ad esempio sottoporre record non validi o applicare dopo la scadenza.

Segue link al modulo di fregatura.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *