Quasi ci siamo!

Ormai il conto alla rovescia è prossimo allo zero e il momento della grande festa che abbiamo organizzato in piazza del Duomo a Milano per i 30 anni di Radio Italia si avvicina sempre di più ma nell’attesa delle ore 20.00 di lunedì 14 maggio c’è tantissimo da fare.

Il palco è già stato montato, le luci collegate e si inizia a provare che tutto funzioni: i microfoni, l’amplificazione, le luci, gli ingressi sul palco e i movimenti delle telecamere, perché sarà il concerto della piazza ma anche uno dei più importanti eventi musicali dell’anno diffuso in contemporanea in radio, tv, via satellite e su internet.

Iniziano a provare i professori dell’orchestra, poi i conduttori dello show, quindi i cantanti fino a tre o quattro ore prima dell’inizio del concerto in una lunga maratona di preparazione che è quasi uno spettacolo parallelo in cui ognuno cerca in pochi minuti di familiarizzare con il palco, la piazza, il nuovo arrangiamento delle canzoni… perché lunedì sera, le canzoni dei nostri ospiti che pure conoscete benissimo, le ascolterete come non le avete mai sentite e anche questo farà della nostra festa un evento unico.

Vi aspettiamo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *