Mille piccoli cavalli

Tipica posa da editorialista che ne sa! :-)Bisogna prendere posizione riguardo lo scandalo che monta circa i “Grandi Animali Marini” in gara a Sanremo con un brano che sarebbe già stato pubblicato, che è reperibile in rete, che di diverso ha solo l’arrangiamento ma il testo è pari pari, uguale uguale come riporta Gianluca Neri su Macchianera raccogliendo le voci che vorticano (nel senso di: girano veloci).

Il mio parere è che non ci credo.

Sanremo è rimasto un punto di riferimento per chi fa musica, chi è giovane cerca di entrarci con ogni mezzo per avere una popolarità quasi immediata che altrimenti impiegherebbe anni a costruire, quindi non credo che artisti o discografici mettano a rischio la partecipazione spacciando per inedita una canzone che non lo è,

Penso semmai all’operazione di propaganda studiata con l’organizzatore (che altrimenti li escluderebbero davvero) sempre che non si stia scommettendo di ottenere più attenzione facendosi escludere che partecipando; un paio d’anni fa, Paola e Chiara avevano la preview della loro canzone in gara sul sito ufficale della Sony in Svizzera e non successe proprio niente, per dire.

L’ipotesi di furto informatico: foste hacker, avreste violato il computer di Francesco Ferrari (l’autore) avreste asportato i suoi provini? E se anche lo aveste fatto (per sbaglio, ovvio) vi sareste messi ad ascoltarli?

No no, non ci credo!

Ancora me lo ricordo Cavallo Pazzo che minaccia di lanciarsi dalla balaustra dell’Ariston perché non ha lavoro, ma le 500mila lire per pagarsi l’ingresso al Festival sì, e Baudo che corre a salvarlo gli prende la testa posizionandola ben vicino al suo microfono per fargli dire ciò che (io credo) fosse stato concordato.

Per dirla con Elio: “E’ tutto un magna magna” è un altro caso costruito ad arte, uno scandaletto Sanremese per far parlare del Festival.

Infatti.

PS: Comunque è già intervenuta Greenpeace con un comunicato ufficiale: i Grandi Animali Marini, non si toccano!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.